Termini e condizioni d'uso

1. SCOPO DEL PRESENTE DOCUMENTO

1.1 Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita ai consumatori finali (di seguito “Clienti”) dei prodotti commercializzati da Coffee Point Store attraverso il sito internet www.coffeepointstore.it. Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per consumatore finale si intende qualsiasi persona fisica o giuridica.

1.2 I Prodotti sono commercializzati da Coffee Point Store S.R.L.S., con sede in Viale Stazione,49 72017 Ostuni (Br) - codice fiscale e partita iva 02712790746. Per ogni informazione inerente alle presenti Condizioni Generali e/o gli acquisti effettuati sulla base delle medesime gli interessati potranno compilare l’apposito modulo di richiesta assistenza nell’area assistenza clienti del sito www.coffeepointstrore.it  oppure contattare il servizio clienti telefonicamente, ai numeri indicati sul Sito.

 

2. MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1 Le informazioni ed i dettagli contenuti nell’e-commerce www.coffeepointstrore.it costituiscono semplicemente un invito rivolto ai Clienti a concludere ordini attraverso l’invio del modulo d’ordine in formato elettronico che il Cliente dovrà compilare e confermare nella schermata di riepilogo d’ordine. Qualora il Cliente intenda ricevere la fattura, dovrà selezionare l’apposita opzione in fase di ordine. Il Cliente può indicare un luogo di spedizione diverso da quello riportato nella compilazione dei propri dati anagrafici, potrà anche in autonomia inserire nuovi indirizzi, modificarli o cancellarli. Alla conferma d’ordine, viene visualizzata una pagina riepilogativa ed inviata una e-mail di conferma della ricezione dell’ordine. Con l’invio del modulo d’ordine il Cliente accetta che l’eventuale contratto di acquisto sarà regolato dalle presenti Condizioni Generali. Pertanto tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte di Coffee Point Store, che si riserva il diritto di non dare corso a qualsiasi proposta d’ordine nel caso in cui:

- i dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;

- il Cliente non sia qualificabile come consumatore finale o non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;

- i Prodotti ordinati non siano disponibili. A tal fine Coffee Point Store non sarà ritenuta responsabile per variazioni della disponibilità di alcuni Prodotti. Qualora solo parte dei Prodotti ordinati non siano disponibili e non sussistano altre cause che possono legittimare la mancata accettazione della proposta d’ordine, Coffee Point Store potrà dare seguito alla proposta d’ordine limitatamente ai Prodotti disponibili;

- destinazione dei Prodotti situata al di fuori dei territori predefiniti di spedizione. Nei casi sopra indicati, Coffee Point Store provvederà ad informare il Cliente tramite posta elettronica o telefonicamente che l’ordine non può essere accettato (in tutto o in parte) specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non è concluso. In tal caso, Coffee Point Store procederà ad un rimborso verso il Cliente delle somme già versate da quest’ultimo. In caso di rimborso, Coffee Point Store utilizzerà solo e soltanto lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per finalizzare l’ordine. In caso di pagamento in contrassegno al corriere, Coffee Point Store richiederà al Cliente gli estremi bancari per procedere al rimborso via bonifico.

Il contratto di acquisto tra il Cliente e Coffee Point Store si concluderà unicamente nel momento in cui l’ordine del Cliente è accettato da Coffee Point Store. In tal caso, Coffee Point Store trasmetterà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica fornito da quest’ultimo in fase di registrazione, la conferma che l’ordine è in corso di esecuzione.

3. PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

3.1. I prezzi di vendita dei Prodotti, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelle riportate nel Sito e sono espressi in Euro. I prezzi di vendita dei Prodotti includono l’IVA ma non includono le spese di spedizione, che si aggiungeranno all’importo totale dovuto. Coffee Point Store si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul Sito in qualsiasi momento; in ogni caso, la modifica dei prezzi non si applicherà ai prodotti oggetto di ordini già confermati e pagati dal cliente. In nessun caso Coffee Point Store potrà essere ritenuto responsabile per eventuali variazioni di prezzo.

3.2 Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti acquistati con le seguenti modalità:

Carta di credito on line: pagamento con carta di credito Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Diners. I pagamenti con Carta di credito vengono gestiti direttamente dai server sicuri di Paypal, che garantisce la sicurezza delle transazioni on line. Per questo motivo Coffee Point Store non viene a conoscenza dei dati relativi alla carta di credito del Cliente. Le carte di credito saranno soggette ad accertamenti ed autorizzazioni da parte dell’ente emittente delle stesse. Coffee Point Store non sarà responsabile di eventuali mancate autorizzazioni da parte dell’ente in questione. Una volta concluso il contratto ai sensi del superiore articolo 2, l’addebito sulla carta di credito sarà definitivo.

Bonifico bancario anticipato.

Pagamento in contrassegno (contanti) al corriere (disponibile solo per l’Italia).

  

4. MODALITA’ DI SPEDIZIONE DEI PRODOTTI.

4.1. I Prodotti saranno consegnati sulla base dei tempi e con le modalità riportate nel servizio di consegna scelto dal Cliente tra le opzioni riportate nel Sito. Le spese di trasporto sono a carico del Cliente, e possono variare in base ai prodotti contenuti nell’ordine. A spedizione avvenuta, Coffee Point Store invierà al Cliente un'e-mail di avviso di avvenuta spedizione con indicazioni su come tracciare e seguire la spedizione. Le spedizioni vengono effettuate sul territorio italiano tramite corriere espresso Bartolini, sul territorio europeo tramite corriere DPD o DHL.

 

5. RESI E CAMBI

5.1. Diritto di recesso per legge

a) Esercizio del diritto di recesso per legge

Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti acquistati in base alle presenti Condizioni Generali (di seguito “Termine di Legge”).

Il recesso dovrà essere comunicato a Coffee Point Store tramite e-mail oppure telefonicamente, ai contatti presenti ed indicati sul Sito, oppure attraverso il modulo contatti presente sul Sito.

Ai fini del recesso, Coffee Point Store potrà richiedere al Cliente prove fotografiche o lotti di produzione, al fine di identificare il problema che si è verificato e per il quale il Cliente intende procedere al recesso.

 b) Restituzione dei prodotti in caso di esercizio di recesso per legge

Una volta esercitato il diritto di recesso per legge, Coffee Point Store organizzerà via e-mail o telefonicamente col Cliente la restituzione dei Prodotti entro 14 giorni dal momento in cui il Cliente ha esercitato il diritto di recesso. Le spese di restituzione sono a carico di Coffee Point Store.

È condizione essenziale per l’ottenimento del rimborso di cui al punto 5.1(c) che l’integrità dei Prodotti che si intendono restituire sia preservata. In particolare i Prodotti non dovranno essere stati utilizzati, con particolare riferimento alle macchine da caffè e agli accessori venduti sul Sito. Per quanto riguarda i prodotti a base di caffè, solubili e tisane, Coffee Point Store si riserva il diritto di valutare caso per caso la restituzione, in base al consumo effettuato dal Cliente.

I Prodotti dovranno essere restituiti utilizzando il medesimo imballo di spedizione.

 c) Tempi e modalità di rimborso dei prodotti restituiti

Qualora il recesso sia stato esercitato entro il Termine di Legge ed alle condizioni stabilite nel presente art. 5.1(b) e gli accertamenti sui Prodotti restituiti per effetto del recesso si siano conclusi positivamente, Coffee Point Store provvede ad inviare al Cliente, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei Prodotti restituiti.

Di conseguenza Coffee Point Store emetterà il rimborso delle somme versate dal Cliente per l’acquisto, comprensivo delle spese di consegna e se presente di contrassegno.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, Coffee Point Store effettuerà il rimborso al più tardi entro 14 giorni dalla data in cui avrà comunicato al Cliente la conferma di accettazione dei Prodotti.

Coffee Point Store utilizzerà per il rimborso solo e soltanto lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per finalizzare l’ordine. In caso di pagamento in contrassegno al corriere, Coffee Point Store richiederà al Cliente gli estremi bancari per procedere al rimborso via bonifico.

Qualora vi fosse discrepanza tra il destinatario dei Prodotti ed il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute, il rimborso delle somme sarà eseguito da Coffee Point Store nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

 5.2. Diritto di recesso convenzionale per cambio merce

a) Esercizio del diritto di cambio merce

In aggiunta al diritto di recesso per legge di cui all’art. 5.1. che precede, Coffee Point Store concederà un termine aggiuntivo di 16 giorni per l’esercizio del diritto di cambio merce. Il Cliente potrà richiedere il cambio merce a partire dal 15esimo giorno dal ricevimento dei Prodotti fino al 30esimo giorno dal ricevimento dei Prodotti.

Il diritto di cambio merce potrà essere esercitato dal Cliente attraverso le stesse modalità indicate per il diritto di recesso di cui all’art. 5.1(b) e (c) che precedono.

 

6. PRODOTTI

6.1. I Prodotti venduti nel Sito sono prodotti a marchio Coffee Point Store e altri marchi legittimamente nella disponibilità di Coffee Point Store. Le caratteristiche di ciascun Prodotto sono riportate sul Sito all’interno di ogni scheda prodotto, tuttavia i colori del medesimo potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

7. REGISTRAZIONE AL SITO

La registrazione con username e password è obbligatoria. Per cancellare la propria registrazione dal sito https://www.coffeepointstore.it inviare una e-mail all'indirizzo: info@coffeepointstore.it

 

8. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta, trattamento, dei dati personali del Cliente ed alle relative finalità si fa rinvio all’apposita informativa contenuta nel Sito.

 

9. GARANZIA

Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura. Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni dal ricevimento mediante telegramma o e-mail al seguente indirizzo info@coffeepointstore.it. Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti.
 
In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di Coffee Point Store che provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.

10. DIRITTO VIGENTE E FORO COMPETENTE 

La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello di Brindisi previsto dalla legislazione italiana vigente.